Borsa Milano chiude in positivo

Seduta positiva per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha chiuso in crescita dello 0,72% a 22.288 punti. Per Piazza Affari è stata una giornata di scambi sottili con Moncler che ha chiuso come titolo migliore con un rialzo finale del 3,1% a 49,7 euro. Buoni acquisti anche su Prysmian (+2,6%), Pirelli con +2,5%  e A2A, salita del 2,2%.

Più caute le banche con Intesa in aumento dello 0,4%, Unicredit poco sopra la parità e Mps in calo dello 0,8% di qualche frazione sopra il prezzo di un euro.

Debole Tenaris, scesa dello 0,7%, ma soprattutto Atlantia, che ha perso l’1,3% a quota 14,3 euro anche sui tempi lunghi per le verifiche di Cdp su Aspi.

Performance positive per quei titoli, come Pirelli (+2,54%) e Leonardo (+0,71%), per cui parte rilevante del business si sviluppa Oltremanica.

Nel comparto energetico Saipem ha terminato con un +0,51% mentre Saras ha chiuso con un -1,67%. La prima ha capitalizzato la notizia che la Direzione degli Armamenti Navali del Segretariato Generale della Difesa ha acquisito il sistema di soccorso subacqueo, ideato da Saipem Spa e Drass, che sarà destinato come dotazione specialistica della nuova nave per operazioni subacquee e di soccorso di sommergibili denominata SDO-SuRS (Special Diving Operations – Submarine Rescue System) della Marina Militare Italiana.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it