Brescia: nuovo caso di femminicidio. Elena Casanova uccisa a martellate

Sale il numero dei casi di femminicidio in Italia. Elena Casanova è la nuova vittima a Castegnato vicino Brescia. Questo 2021 ha già segnato oltre 80 donne uccise. Elena Casanova è stata uccisa a martellate dall’ex compagno con cui aveva rotto i rapporti da oltre un anno.

Secondo le prime informazioni Ezio Galesi ieri sera, 20 ottobre, ha avvicinato la donna e l’ha presa a martellate. Per lei non c’è stato nulla da fare, è morta praticamente sul colpo causa della violenza dei colpi inferti. L’aggressione è avvenuta a poca distanza da casa della vittima, colta di sorpresa dall’ex che ha iniziato a colpirla col martello, non lasciandole scampo né la possibilità di difendersi.

L’uomo dopo aver colpito più volte Elena  è andato dai vicini di casa, che si erano affacciati per le urla della donna, è ha detto loro di chiamare i Carabinieri: “ho appena ucciso Elena a martellate“.

Sul luogo dell’omicidio oltre i Carabinieri di Brescia e la scientifica sono arrivati anche il fratello della donna uccisa e l’ex marito.  Elena Casanova era un’operaia all’Iveco di Brescia e madre di una ragazza di 17 anni, avuta dal primo matrimonio. La donna è morta sul colpo, a pochi passi da casa. 

L’omicida dopo l’arresto è stato sentito e interrogato immediatamente dai Carabinieri e dal Gip di turno; alla domanda perchè l’uomo ha risposto: “L’ho incrociata ieri per caso in un negozio a Castegnato e poi sono andato ad aspettarla fuori casa. E’ stato un raptus. L’ho colpita più volte alla testa. In quel momento la volevo uccidere. Perché tanta violenza? Perché c’erano dei sentimenti, anzi no, ritratto e non voglio rispondere a questa domanda.

La notizia del femminicidio ha fatto rapidamente il giro del paese. Inizialmente le persone faticavano a credere, speravano si trattasse di un equivoco. In molti per toccare con mano l’incubo hanno sostato in silenzio davanti all’abitazione di Elena, in via Fiorita, quasi increduli che quel tragico fatto fosse accaduto proprio lì, a due passi dalle loro case. Elena Casanova si era separata dal marito, Marco Frassine, dal quale aveva avuto una figlia, Alice.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it