Bruxelles: “L’Ucraina resta e resterà una priorità per l’Ue”

Nel corso del Consiglio europeo, al quale hanno partecipato i rappresentanti dei vari Paesi dell’Unione, si è parlato anche di Ucraina e del sostegno a Kiev.

L’Ucraina resta e resterà una priorità per l’Ue. Nel corso del Consiglio Europeo è stato ribadito il supporto a Kiev“. Dichiarazioni di Charles Michel, Presidente del Consiglio europeo che ha così parlato in conferenza stampa al termine del vertice Ue.

Anche il Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ribadito il concetto: “Continueremo a fornire, armi e munizioni all’Ucraina. Continueremo a fornire i necessari aiuti finanziari”. Bruxelles sta preparando il dodicesimo pacchetto di sanzioni contro Mosca. “Siamo nella fase di consultazione con i paesi membri – ha dichiarato von der Leyen – stiamo guardando come ridurre le rimanenti entrate che arrivano alla Russia, in particolare quelle legate alle esportazioni di diamanti in Europa e ai suoi partner. Questo può essere fatto in stretto contatto con i nostri partner del G7. Poi ci assicureremo che le sanzioni esistenti siano implementare correttamente“.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it