Bryce Dallas Howard, da attrice in Jurassic World a regista per serie

È arrivata alla seconda stagione la serie cult firmata Disney+: The Mandalorian, il nuovo capitolo basato sul universo di Star Wars.

Jon Favreau, lo showrunner, ha voluto tra i registi dei vari episodi, in entrambi le stagioni, anche Bryce Dallas Howard, conosciuta soprattutto come attrice in film come The Help e la trilogia di Jurassic World. Figlia di Ron Howard, il celebre Richie Cunningham nella famosa sitcom Happy Days, ha già diretto corti e documentari.

Questa è stata una vera sfida per la Howard, ma i due episodi da lei diretti, Il rifugio, nella prima stagione e L’erede nella seconda, sono stati tra i più apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. L’attrice ha dichiarato: “Nella prima stagione quando Jon mi ha chiesto di unirmi al progetto, riuscivo solo a pensare quanto fossi fortunata e mi ripetevo ‘mi raccomando non combinare guai’. Quando mi ha chiesto di dirigere anche un episodio nella seconda è stata per me un’enorme dimostrazione di fiducia” . Rivolgendosi allo showrunner ha spiegato che “mi ha dato un’opportunità creativa eccezionale e mi ha permesso di comprendere ancora di più quanto ami il lavoro di regista“.

The Mandalorian è ambientata in uno spazio temporale tra la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, è una cronaca delle avventure spaziali del cacciatore di taglie Din Djarin, anche conosciuto come Mando, interpretato da Pedro Pascal, che decide di proteggere di salvare quello che, al inizio, era un suo bersaglio, Grogu, meglio conosciuto come baby Yoda.

Mi è arrivata la proposta di The Mandalorian – spiega la Howard – proprio mentre stavo lavorando al mio primo documentario per il grande schermo, Dads. Così proprio mentre già parlavo di paternità, mi sono ritrovata a raccontare Mando che scopre e assume per Baby Yoda anche il ruolo di padre. Un papà riluttante, almeno all’inizio, ma capace di donare a quel bambino ciò di cui ha bisogno“.

Sull’episodio L’erede, Bryce spiega che “l’ho concepito come un heist movie, uno di quelli in cui i componenti di una banda preparando un colpo stringono un legame molto forte. E’ quello che succede tra Mando, personaggio solitario, e gli altri Mandaloriani che incontra per la prima volta“.

Bryce Dallas Howard è determinata a portare avanti contemporaneamente le carriere di regista e attrice: tre settimane fa ha concluso le riprese di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga diretto da Colin Trevorrow. Il film è stato interrotto due volte: la prima a causa del inizio della pandemia e la seconda quest’estate dopo che, nonostante il rispetto delle normative anticovid, alcuni membri della troupe erano risultati positivi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it