Bulgaria Italia 0-2…gli Azzurri portano a casa altri tre punti

Seconda vittoria consecutiva dell’Italia che passa con 0-2 a Sofia contro la Bulgaria. La Nazionale di Roberto Mancini porta a casa  altri tre punti nel percorso delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 e rimane in testa al girone. Un gol per tempo.

Il ct Mancini schiera Belotti dal 1′ con Chiesa e Insigne a completare il tridente. Primo tempo molto bloccato con gli Azzurri che hanno creato un paio di buoni presupposti senza ottenere gli effetti sperati. L’Italia non ha rischiato praticamente nulla in difesa ed è riuscita a trovare il vantaggio con un calcio di rigore che Belotti si è abilmente procurato e poi ha trasformato a 2′ dalla fine del primo tempo.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con l’Italia che cerca di fare la partita, ma senza troppa energia e con poca possibilità di trovare spazi. Buonissima intuizione di Verratti che premia il movimento in profondità Belotti il quale tenta un pallonetto che termina contro il palo.


Mancini cambia e schiera Locatelli, Immobile e Bernardeschi e subito la partita si riaccende. Il raddoppio azzurro arriva all’82’: Insigne riceve da Verratti e serve Locatelli che batte Iliev con un destro a giro, segna il 2-0 che chiude il match.

Negli ultimi minuti l’Italia cerca anche di arrotondare il punteggio ma la Bulgaria riesce a limitare i danni. Gli Azzurri portano a casa un successo prezioso, il primo maturato in Bulgaria: l’Italia sale a 6 punti nel gruppo C.

Ora mercoledi la Nazionale sarà nuovamente in campo per la terza gara contro la Lituania.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it