Caivano: due tredicenni violentate da branco di minorenni

Due cugine tredicenni violentate dal branco. Si tratta di un gruppo di quasi tutti minorenni tranne un 19enne messo ora agli arresti. 

Le due bambine di 13 anni furono portate con l’inganno in un capannone abbandonato del Parco Verde, zona molto degradata e piazza di spaccio tra le più grandi d’Europa, e violentate più volte da un gruppo di ragazzi sei o forse di più. 

Il gruppo sarebbe stato composto da coetanei delle vittime tranne uno di loro, un 19enne che dopo la denuncia è stato arrestato e si trova nel carcere di Poggioreale. Le due cuginette, invece, sono state trasferite in una casa famiglia, su indicazione dei servizi sociali.

Secondo quanto al momento ricostruito, i ragazzini quel giorno intorno alle 19 avrebbero convinto le cuginette a seguirli nel capannone “con la scusa che lì avrebbero potuto giocare senza essere disturbati“, ha raccontato a Il Mattino l’avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia di una delle due 13enni. Il timore è che quanto accaduto a fine luglio possa non essere un episodio isolato, ma ripetuto nei mesi precedenti.

Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto le indagini si affidano anche ai cellulari sequestrati ai ragazzi e ai racconti delle due vittime che hanno raccontato appunto di altri abusi risalenti a “due o tre mesi fa“. Secondo Repubblica, tra i giovanissimi che hanno abusato delle 13enni ci sono anche figli di esponenti della camorra. E il branco non sarebbe composto da sei ragazzi, come inizialmente emerso: stando ai primi accertamenti, il numero degli aggressori potrebbe arrivare a 15.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it