caivano

Caivano, minacce con coltello a don Patriciello: fermato 72enne

Don Maurizio Patriciello è stato minacciato con un coltello a Caivano. La polizia di Stato ha fermato il suocero di un uomo, legato al clan Ciccarelli, che aveva tentato di aggredire il prete anticamorra.

Gli inquirenti stanno ora vagliando la posizione dell’aggressore 72enne, che avrebbe tentato di avvicinare don Patriciello con un coltello che fuoriusciva dalla tasca. Decisivo l’intervento della scorta, che ha bloccato in tempo l’uomo. A riguardo è intervenuta la Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo: “Il suocero del boss Ciccarelli, armato di coltello, è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre cercava di avvicinarsi a don Patriciello, durante il consueto saluto ai fedeli. Voglio esprimere al prete di Caivano tutta la mia solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione subito. Il lavoro, insieme con l’evangelizzazione, che don Maurizio sta portando avanti è fondamentale per strappare quelle terre alla criminalità organizzata. Noi saremo sempre al suo fianco in questa battaglia per la giustizia e la libertà“.

Anche la Premier Giorgia Meloni ha espresso un messaggio di solidarietà e vicinanza: “A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell’ordine. Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!“, ha scritto su X Meloni.

(Foto da Governo.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it