Campari +34% nel primo trimestre 2022

Campari ha chiuso il 1/o trimestre dell’anno con vendite in crescita del 34,4% a 534,8 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato un margine operativo lordo rettificato in rialzo del 53,7% a 134,7 milioni e un utile netto prima delle imposte in cresita del 65,1% a 107 milioni.

Commenta così i dati  l’Amministratore Delegato  Bob Kunze-Concewitz – “abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto. Riguardo alle prospettive per il resto del 2022 – e  prosegue – rimaniamo fiduciosi rispetto alle dinamiche positive del business per i nostri principali brand e mercati”. Il manager indica “gli effetti di una graduale normalizzazione degli ordini di vendita dovuta al phasing delle diverse basi di confronto nel corso dell’anno e del conflitto in Ucraina”.

“Allo stesso tempo – aggiunge – la volatilità e l’incertezza permangono a causa della pandemia e delle tensioni geopolitiche in corso”. Elementi che non impediscono al Gruppo di confermare la guidance di margine Ebit stabile sulle vendite nette nel 2022 a livello organico, come indicato lo scorso 23 febbraio.

Faremo leva – aggiunge Bob Kunze-Concewitz – su adeguati aumenti di prezzo così come su un favorevole mix delle vendite, per mitigare l’atteso intensificarsi delle pressioni inflazionistiche sui costi dei materiali”

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it