Leandro Lo

Campione di arti marziali ucciso con un colpo alla testa

Leandro Lo, campione del mondo di jiu-jitsu 8 volte, è stato ucciso in un locale di SanPaolo, sua città natale, al culmine di quella che sembrava una banale lite. Leandro Lo, una leggenda del jiu-jitsu, che aveva vinto l’ultimo titolo mondiale appena tre mesi fa, si trovava ad una festa in questo club.

Tutto è nato quanto uno degli altri presenti, ubriaco, ha assunto un atteggiamento fastidioso e inopportuno, al che Lo è intervenuto. L’uomo a quel punto ha preso una bottiglia dal bancone del bar per utilizzarla come arma, ma è stato bloccato dal campione. Sembrava la premessa per la conclusione della vicenda ed invece l’assassino, dopo essere stato liberato, ha tirato fuori la pistola e ha fatto fuoco da distanza ravvicinata su Lo, colpendolo alla testa.

Leandro Lo è stato portato d’urgenza in ospedale, ma è morto pochi istanti dopo. L’assassino, pare fosse un Ufficiale di Polizia, è in fuga e tutt’ora ricercato.

La morte di Leandro Lo ha scosso non solo in Brasile, ma tutto il mondo delle arti marziali, visto che parliamo di un personaggio che era riuscito a diventare campione del mondo 0tto volte in cinque categorie diverse e che avrebbe dovuto partecipare ad un torneo in programma negli Stati Uniti, la prossima settimana.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it