Caro energia, Milano: luci spente un’ora in più

Tenere le luci spente un’ora in più. È questa la proposta del sindaco della città di Milano, che ha affermato: “Da fine mese diminuiremo di un’ora al giorno l’illuminazione stradale con prevalenza al mattino”. Il sindaco conferma lo smartworking per alcuni dipendenti pubblici. “Abbiamo definito la formula con i sindacati. Chiuderemo alcuni uffici comunali il venerdì così da essere a ridosso del weekend e prolungare l’effetto positivo dello spegnimento degli impianti”.

Milano si sta preparando ad affrontare l’inverno ormai alle porte, senza tralasciare la difficoltà del momento: i consumi energetici. Azioni che dovrebbero portare ad un risparmio minimo di 1,5 milioni di euro. “Ma andremo avanti con lo studio di ulteriori pratiche da realizzare nel lungo periodo”, ha sottolineato Sala.

“A partire da fine mese diminuiremo di un’ora al giorno l’accensione dell’illuminazione stradale e lo faremo con prevalenza al mattino”, dice Beppe Sala nel video su Facebook in cui parla delle mosse che farà Milano contro il caro bollette.
(foto Pixabay)
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it