Caro Joe, so di aver sbagliato!” All’asta il biglietto di scuse di Marilyn

Un foglietto diviso in quattro parti all’interno del portafoglio. Cosi sono state ritrovate le scuse di Marilyn Monroe all’allora marito Joe Di Maggio.  “Caro Joe, so di aver sbagliato! Ho agito nel modo in cui ho agito e ho detto quelle cose perché ero ferita – non perché ne fossi convinta – ed è stato stupido sentirmi ferita perché in realtà non c’erano abbastanza motivi per esserlo, in definitiva non c’era nessuna ragione. Per favore accetta le mie scuse e non, non, non arrabbiarti con la tua bambina, lei ti ama. Con amore, tua moglie (per sempre) Mrs. J.P. Di Maggio“.Un biglietto scritto a mano dalla diva sul retro della ricevuta di una lavanderia.

 

Come detto, il biglietto è stato ritrovato all’interno del portafogli del campione di baseball insieme a una sua foto, diverse tessere associative, ovviamente dei contanti e lui, logoro dal tempo chiaro e completo. Non è mai stato restaurato per non fargli perdere il senso si veridicità e unicità che lo contradistingue.

Una prova sulla breve relazione tra la grande attrice e il grande giocatore che fini nel 1955 con il loro divorzio.La casa d’aste avrà l’onore e l’onere di battere queste “scuse”, forse le più care al mondo con una stima che oscilla tra i 50 e i 100 mila dollari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it