Cosa si è disposti a fare per il CashBack

Ci sono volute settimane per apprendere il funzionamento del CashBack. Non sono tanti quelli che hanno deciso di approfittarne, ma molti italiani, mossi dalla voce “tutto quello che posso prendere dallo Stato, cerco di prenderlo” (cit.dal web), si sono abituati all’idea. Corsa quindi a scaricare l’app “Io”.

Utilizzare il Cashback è abbastanza semplice e il piano Cashless può essere sfruttato in tre modalità. Quella del 10% di sconto sulle transazioni (per un minimo di 50 pagamenti e con rimborso massimo di 150 euro). Super CashBack che permette ogni sei mesi, ai primi 100mila, di poter ricevere 1.500 euro e infine, la Lotteria degli scontrini e vincere premi fino a 5 milioni di euro.

CashBack: più transazioni, più rimborsi

Sorvolando velocemente la questione utilità o meno del CashBack, per poter ottenere rimborsi a seguito delle transazioni, si è disposti anche a gesti “inconsueti”. Un recente fatto che fa sia sorridere che pensare, riguarda un benzinaio che ha notato un evento un po’ anomalo. Un automobilista ha messo la benzina cinque volte nello stesso momento e con cinque transazioni diverse. 

L’importo di queste è stato di tre da 5 euro, una da 2,50 euro e l’ultima da 2,44 euro, per un totale di 20 euro di benzina. Quando il benzinaio incuriosito ha chiesto spiegazione all’uomo, la sua risposta è stata che lo faceva per il CashBack “così posso avere più transazioni possibili ed ottenere il rimborso”. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it