Caso Falcinelli, polizia Miami: “In settimana dichiarazione dettagliata”

La polizia di Miami continua con la strategia del silenzio in merito all’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli. Il ragazzo è stato fermato violentemente dopo l’arresto di febbraio scorso e le prime dichiarazioni delle forze dell’ordine americane arriveranno solamente la settimana prossima.

La polizia, infatti, fa sapere che rilascerà una dichiarazione dettagliata, come riportato dal Miami Herald. Il noto quotidiano locale si è soffermato sulle immagini dell’arresto violento, e dell’incaprettamento, che in Italia hanno sollevato numerose polemiche anche a livello politico. L’avvocato di Falcinelli, intervistato dall’Herald, ha denunciato l’uso eccessivo della forza nei confronti del suo assistito. “La cosa inquietante è stato vedere i poliziotti che lo legavano con l’hog-tie mentre era solo in una cella chiusa“, ha dichiarato il legale difensore.

L’avvocato ha infine ricordato che questa pratica è stata vietata da decine di dipartimenti di polizia e definita potenzialmente letale dal dipartimento di Giustizia già nel 1995.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it