Caso Pozzolo, il deputato è risultato positivo allo stub

È positivo l’esito dello stub sul deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo. La notizia è stata diffusa dalla Procura di Biella, che con una nota ha chiarito l’esito dell’esame. La notte di capodanno uno sparo ha ferito Luca Campana, durante la festa della pro loco di Rosazza.

L’arma che ha esploso il colpo era di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia, che negli scorsi giorni è stato sospeso dal gruppo alla Camera.
Nella nota stampa, la Procura ha specificato che sono stati depositati presso l’Ufficio di Biella gli esiti dello Stub, messi a disposizione delle parti. “Tali esiti, poiché positivi, confermano la prospettazione iniziale. Tuttavia dovranno esser valutati e compendiati con gli ulteriori accertamenti dattiloscopici e biologicinonché con gli accertamenti balistici affidati al consulente tecnico con la presenza dei consulenti tecnici di parte“.

Questa la precisazione della Procura di Biella, che ha poi specificato che lo stub è stato eseguito esclusivamente su Pozzolo, poiché non vi erano ricostruzioni alternative dei fatti. In assenza di ulteriori elementi non è infatti possibile eseguire il test a livello preventivo e in maniera indiscriminata su più persone.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it