Ilaria Salis potrebbe uscire dal carcere giovedì prossimo. Con ogni probabilità tutto questo sarà possibile grazie all’invio da una banca italiana della somma necessaria a pagare la cauzione della donna. La previsione è stata fatta dall’avvocato che assiste la Salis in Ungheria, che ha ricevuto la notizia direttamente da Roberto, padre di Ilaria.
Le banche ungheresi saranno chiuse fino a martedì prossimo per festeggiare la Pentecoste, motivo per cui il bonifico arriverà probabilmente il giorno seguente. Secondo la legge ungherese, infatti, solo l’avvocato difensore può versare la somma della cauzione sul conto della Corte, che una volta ricevuto il denaro dispone la custodia cautelare ai domiciliari.
Roberto Salis ha lanciato un appello alla stampa: “Chiediamo a tutti i giornalisti di non presentarsi davanti al carcere dove è detenuta Ilaria. Ci sono forti timori per la sua sicurezza e quindi, quando uscirà, andrà nel suo domicilio in modo riservato. Chiediamo a giornalisti che sono stati sempre sensibili e comprensivi di capire la situazione e di garantire la sicurezza a Ilaria e alle persone che sono a lei vicine“.
Le parole di Roberto Salis sono state riportate dall’ANSA.
(Screenshot Social)