Ritrovati i resti dei due piloti precipitati con il Canadair nel Catanese. La notizia del ritrovamento è stata confermata dalla Procura etnea. Davanti la zona transennata a un chilometro circa dalla tragedia, già presenti dei parenti di una delle due vittime, ai quali, al momento è impedito di raggiungere il luogo.
Oggi erano riprese le ricerche dei due piloti che ieri pomeriggio a bordo del Canadair 28 precipitato durante un’operazione di spegnimento di un incendio. Si tratta di un ex pilota dell’Aeronautica militare lombardo di 58 anni e un pilota salernitano di 62.
Le operazioni di ricerca erano state sospese ieri sera con l’arrivo del buio. Alle ricerche hanno partecipato i Vigili del fuoco e personale del corpo Forestale e della Protezione civile regionale.
Un video amatoriale mostra lo scontro prima dell’esplosione
In un video dell’incidente, girato con un telefono cellulare, si vede il Canadair abbassarsi e urtare con la carena sul terreno e poi esplodere. La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo. Sull’incidente indagano i Carabinieri. Per il momento le ipotesi sono o uno stallo d’ala, dovuto a una manovra sbagliata, o un volo a quota troppo bassa.