Cdm di Sci: Sofia Goggia trionfa a Lake Luis

Non era affatto scontata una seconda vittoria a breve distanza dalla precedente per l’azzurra Sofia Goggia che ha segnato un riscontro cronometrico  “imbattibile” di 1.48.42, su una pista molto veloce ma  che presentava condizioni di visibilità non ottimali.

La sciatrice bergamasca vince per il secondo giorno consecutivo in Discesa  libera a Lake Louise. Sulle nevi canadesi l’italiana si è imposta per la sesta volta di fila nella specialità, precedendo la statunitense Johnson e la svizzera Suter. Ottimo sesto posto per Nadia Delago

Al termine della gara la campionessa ha dichiarato;“E’ stata una gara disputata in condizioni totalmente diverse rispetto a venerdì. La pista era forse più bella perché è stata ben lisciata, ma con una visibilità del genere era più difficile leggere il terreno. Infatti, già alla terza curva non sono riuscita a tirarla bene, tanto che qualche decimo l’ho lasciato per strada, poi ho controllato altre porte per non commettere errori. Sono stata brava da metà in giù. E’ la mia sesta vittoria consecutiva in discesa con l’infortunio di Garmisch in mezzo, sono molto contenta soprattutto perché Lake Louise non è un tracciato che si addice così tanto alle mie caratteristiche, ma quest’anno è un po’ più mossa”.

Oggi m, sempre a Lske Louise,  un Sper-G che potrebbe essere un’altra grande occasione per le sciatrici azzurre.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it