Coca Cola ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell’anno con utili e un fatturato migliori delle attese.Rivisto al rialzo il suo outlook sui risultati dell’anno. In particolare ha beneficiato delle vendite dei ristoranti e nei cinema, che erano state affossate nel 2020 a causa del lockdown.
Nei tre mesi terminati il 1° ottobre scorso, gli utili netti di Coca Cola sono saliti a $2,5 miliardi, o 57 centesimi per azione, rispetto agli $1,7 miliardi, o 40 centesimi per azione, dello stesso trimestre del 2020. Escludendo gli oneri straordinari, l’utile per azione si è attestato a 65 centesimi per azione, al di sopra dei 58 centesimi per azione attesi dal consensus. Le vendite nette sono salite del 16% a $10,04 miliardi dagli $8,65 miliardi del terzo trimestre del 2020, meglio dei $9,75 miliardi previsti.
La multinazionale prevede per l’intero 2021 una crescita del fatturato, su base organica, compresa tra il 13% e il 14%, rispetto alla precedente stima di un rialzo compreso tra il 12% e il 14%. La crescita dell’eps adjusted è attesa tra il 15% e il 17%, meglio del precedente range di rialzi, stimati tra il 13% e il 15%. Il titolo Coca-Cola sale a Wall Street di oltre il 2,5% in premercato.