Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Curcio è a Catania

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio,  è a Catania vista la gravissima situazione di emergenza dovuta all’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta e si sta abbattendo sulla città e sulla Sicilia Orientale.

Fabrizio Curcio è sceso  nella città siciliana per fare il punto della situazione e intervistato da Rainews, ha detto: “Soprattutto verificheremo che si sia pronti a un peggioramento previsto già per questa sera .”E sottolinea come:“L’evento non è ancora finito. Bisogna mantenere alta l’attenzione, sono momenti difficili”. Il vertice è ancora in corso in vista della quantificazione dei danni, ma soprattutto in vista della nuova ondata di maltempo annunciata per il weekend con un nuovo vortice ciclonico in avvicinamento verso la Sicilia orientale

Al vertice partecipano il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, il Sindaco, Salvo Pogliese, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Regionale, Salvo Cocina, e i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine.


Il Dipartimento della Protezione civile, sottolinea che, così come dall’inizio dell’ondata di maltempo, continua a seguire l’evoluzione dei fenomeni in continuo contatto con il territorio.”Siamo pronti, si sta facendo il possibile, vediamo cosa succederà, quello che si può pianificare si sta pianificando. I danni? Impatti importanti ci sono ma in questo momento non si riesce a quantificarli».

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it