Conference League: Roma primo posto nel girone

La Roma si porta quasi subito in vantaggio grazie al gol di El Shaarawy nella trasferta in Moldavia contro lo Zorya. Finisce 3-0 con lo show che prende forma quando entrano in campo i pezzi da 90 giallorossi, Zaniolo e Abraham. Prima Smalling, poi l’attaccante inglese in tre minuti tra il 65′ e il 68′ chiudono per il primo posto consolidato nel Girone C.

Mourinho per la trasferta in Moldavian deve far dimenticare le amarezze e le polemiche del derby perso contro la Lazio. Nel 4-2-3-1 iniziale è Shomurodov la punta di riferimento e insieme a Pellegrini e a El Shaarawy c’è anche Perez. Tanta qualità anche in difesa dove dal 1′ torna sulla sinistra Calafiori. In mediana, spazio al promettente Darboe.

Proprio il classe 2001 è quasi subito protagonista con Cristante, che batte verso El Shaarawy che supera il portiere dello Zorya e deposita in rete con un tocco perfetto. Bravissimo nell’occasione Darboe sulla trequarti. Per il Faraone è il secondo gol in due partite di Conference League. La Roma gioca molto meglio, mette in campo qualità e gioco, anche se Mourinho ha messo mano alla formazione iniziale cambiando qualcuno per un perfetto turn-over.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it