Conte, conferenza stampa: “ho cose importanti da dire”

“Si è verificato un fatto estremamente grave,” afferma Conte, “la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è venuta in Parlamento e ha deliberatamente mentito sia al Parlamento che a tutti i cittadini. Ha sostenuto che il mio Governo aveva dato il via libera al Mes nel gennaio 2021, senza alcun mandato parlamentare, e lo avrebbe fatto quando ormai mi ero dimesso, con i cartoni pronti. Meloni ha mentito consapevolmente, sapendo di mentire. Era deputata quando, il 9 dicembre 2020, in Parlamento abbiamo tenuto un ampio dibattito sul Mes, un fatto certificato dagli atti.”

Contrariamente a quanto dichiarato da Meloni, tutto è stato fatto alla luce del sole,” continua Conte, “nel dicembre 2020 c’è stato un dibattito approfondito con il pieno coinvolgimento del Parlamento. Quindi, da parte della Premier, c’è una sequenza di falsità che disonora la massima istituzione governativa. Come può il Parlamento difendersi di fronte a questa serie di bugie? Ci sono strumenti a disposizione, e ho appena presentato al Presidente della Camera, Fontana, una richiesta di istituire un Giurì d’Onore che possa creare una commissione speciale incaricata di accertare le menzogne e il comportamento doloso della Presidente del Consiglio.”

“L’obiettivo,” spiega l’ex premier, “è ripristinare la verità dei fatti e ristabilire l’onore minato dal comportamento menzognero della Presidente Meloni.”

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it