L’ex Premier, leader del Movimento 5 Stelle, Antonio Conte, ha pubblicato oggi sui social un video in cui attacca Giorgia Meloni e il Governo.
“Ormai siamo in piena farsa, con i trattori per strada Lega e Fratelli d’Italia litigano su chi ha imposto nuove tasse agli agricoltori. Questo giallo lo risolviamo subito – afferma Conte – Meloni e Salvini sono i volti di chi ha imposto le nuove tasse agli agricoltori. Sono loro che hanno imposto agli under 36 che comprano una prima casa a pagare imposte ipotecarie catastali. Sono loro che hanno raddoppiato l’Iva sui prodotti per l’infanzia e sono loro i responsabili di tagli consistenti: 2 miliardi per le persone che sono in povertà e che adesso sono costrette a fare la fila per i pacchi alimentari. Hanno tagliato addirittura i fondi per la disabilità – continua il leader M5s – decine di miliardi per le pensioni. Hanno imposto nuove tasse su case e affitti, una nuova tassa su tutti gli imprenditori che saranno obbligati a contrarre polizze assicurative per i rischi catastrofali.
La furia di Lady Tax, Giorgia Meloni, per nuovi tagli e nuove tasse non risparmia nessuno. Qualcuno se la cava benissimo, cioè le banche. Li a Giorgia Meloni viene la tremarella. Vi ricordate quando annunciò la norma sugli extraprofitti delle banche? Se l’è rimangiata completamente“.
“Eppure – conclude Conte – sarebbero serviti a evitare nuove tasse e nuovi tagli. Giorgia Meloni, facci una cortesia: adesso inizia la campagna elettorale per le europee, sui palchi non ci vendere le solite chiacchiere che tu vai contro i poteri forti, nell’Italia di Giorgia Meloni è festa per pochi, i soliti“.
(Screenshot TV)