Iran: "Qualunque mossa contro di noi riceverà risposta distruttiva"

Iran: “Non diamo armi agli Houthi”

L’Iran non fornisce armi agli Houthi. Parole pronunciate dall’ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite, Amir Saeid Iravani, intervistato dalla Nbc. Il diplomatico ha così respinto le accuse in tal senso, da giorni circolate sui media.

L’ambasciatore, tuttavia, ha confermato che l’Iran ha armato Hamas e altri miliziani palestinesi, ma che non li starebbe indirizzando o dirigendo. “Teheran – ha dichiarato Iravani – non ha avuto alcun ruolo nell’attacco dello scorso 7 ottobre contro il sud di Israele. Non abbiamo preso parte a questa decisione. È stata una decisione palestinese ed è stata messa in atto dai palestinesi. Noi non abbiamo alcun ruolo in questo e non vogliamo una crisi nella regione”.

A detta dell’ambasciatore, infine, l’Iran non sarà intimidito da alcuna minaccia, auspicando invece un dialogo basato su cooperazione e rispetto.

Intanto i miliziani yemeniti, gli Houthi, nello Yemen ieri hanno lanciato sei missili balistici antinave contro navi nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it