Conte: “Meloni aveva una Ferrari in mano ma le è mancato il coraggio”

Il Presidente del Movimento 5 Stelle ha presentato oggi gli emendamenti alla manovra economica, intervento durante l’evento “La Manovra giusta. Sviluppo, equità e futuro”.

Forti le critiche dell’ex Premier nei confronti del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “A me dispiace per i cittadini che hanno creduto in Meloni e sono stati raggirati. Abbiamo tutti sottolineato la novità di una donna presidente del Consiglio e abbiamo creduto nell’immagine di una donna forte e coraggiosa. Invece a Chigi ci ritroviamo con un avatar, la controfigura della Meloni che abbiamo conosciuto in campagna elettorale”.

Conte ha poi espresso la sua delusione per quelli che giudica dei passi indietro rispetto a come lui ha lasciato l’Italia prima del voto. “Meloni è arrivata a Chigi forte di un voto popolare che nessuno contesta, anche se non maggioritario, aveva una Ferrari in mano ma le è mancato il coraggio e ora ci sta portando verso il vicolo cieco della crescita zero”, ha dichiarato il leader del M5S.

Il Presidente dei pentastellati ha poi chiuso con un appello alla Meloni: “Fermi i tagli alla sanità e i tagli alle pensioni di medici, infermieri e insegnanti. Faccia questa ennesima retromarcia, gliela chiediamo noi e ci ringrazierà. Lo faccia subito perché questi tagli non possono passare. Non è accettabile, lo dico da presidente del Consiglio che ha affrontato la pandemia che quelli che erano gli eroi della pandemia oggi siano schiaffeggiati”.

(Screenshot Sky)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it