Continua la forte ondata di maltempo nel Veneto

Sta imperversando su una parte del Veneto un fronte perturbato con precipitazioni intense e di particolare violenza accompagnate da un elevato numero di fenomeni elettrici e da vento molto forte e attratti superiore ai 100 km/h.

I danni accertati fino ad ora sono ingenti e le previsioni per la giornata di domani non lasciano ben sperare per cui le Autorità  raccomandano alla popolazione di usare la massima prudenza soprattutto negli spostamenti da un luogo a un altro.
Molti i twitt di cittadini che segnalano la situazione in atto nel proprio territorio. Al lavoro ci sono centinaia di uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile per prestare assistenza e soccorso alla popolazione colpita dal maltempo e ripristinare la viabilità in sicurezza nelle zone in cui ci sono state frane o crolli gli alberi a causa del forte vento.

Attualnente  su alcune zone interessate dalla perturbazione è in atto una violenta grandinata.

Anche il traffico aereo in grave difficoltà a causa del vento forte e della pioggia.

Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani, giovedì 20 luglio, allerta gialla per rischio temporali su Veneto, Friuli Venezia Giulia e gran parte della Lombardia.

(Foto repertorio di Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it