Contro le guerre e a sostegno del disarmo, in piazza a Roma sabato 5 marzo

Si volgerà sabato 5 marzo  con inizio dalle ore 13:00 con inizio a Piazza della Repubblica in Roma la manifestazione di Rete Italiana Pace e Disarmo per il cessate il fuoco in Ucraina, ma anche in tutti i paesi del mondo in cui sono attivi conflitti che uccidono milioni di vittime innocenti.

La Rete Italiana Pace e Disarmo e le sue Organizzazioni ribadiscono la condanna dell’azione militare in Ucraina da parte della Federazione Russa esprimendo lamassima solidarietà alle popolazioni coinvolte e sostenendo tutti gli sforzi della società civile pacifista e dei lavoratori e lavoratrici in Ucraina e Russia che si oppongono alla guerra con la non violenza.

La pace è possibile solo costruendola con il disarmo, la neutralità attiva, la riduzione delle spese militari, il sostegno a forme di trasformazione nonviolenta dei conflitti, il superamento delle alleanze militari, l’opposizione alla militarizzazione e soprattutto proteggendo le persone. La Rete italiana Pace Disarmo organizza la manifestazione sabato dalle ore 13:00, in Piazza della Repubblica a Roma, con una marcia che si concluderà nella   Piazza di San Giovanni in Laterano.

Di seguito l’intervista del Direttore di TFnews.it a Francesco Vignarca di “Rete Italiana Pace Disarmo”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it