Coppa Italia: passa la Samp contro il Toro

La Sampdoria vola agli ottavi di finale di Coppa Italia dove la aspetta la Juventus. Il Toro combattente di questa sera riesce pure a risalire la corrente, dopo aver incassato il rigore di Quagliarella, grazie a un altro calcio dal dischetto di Mandragora. Ma poi si deve arrendere al bellissimo 2-1 firmato da Verre. Dopo quattro minuti di recupero, è la squadra di D’Aversa a strappare il pass per il turno successivo.

Passa in vantaggio la Samp con un calcio di rigore battuto e realizzato, dopo 16 minuti, da Quagliarella. È l’episodio che permette alla squadra di D’Aversa di scappare in avanti. Nella seconda mezz’ora del primo tempo il Toro comincia a provarci e ha due occasioni per pareggiare: prima con Brekalo, poi con Zaza.

Appena comincia la ripresa, arriva il secondo calcio di rigore, e stavolta è a favore del Torino. Dopo sette minuti Chabot interviene duro su Linetty, in presa diretta l’arbitro Piccinini dice no e nega il tiro dal dischetto. Ci pensa il Var: il Direttore di gara, di fronte al contatto evidentemente falloso rivisto al monitor a bordo campo, ritorna sui suoi passi e assegna il rigore e risparmia a Chabot il secondo giallo. Dagli undici metri Mandragora calcia di rabbia e fa uno a uno. È il nono e la sfida di Marassi si riequilibra, ma proprio quando il Toro inizia a giocare meglio, al quarto d’ora, Verre calcia al volo battendo Berisha. Samp, dunque, subito avanti 2-1. La Sampdoria strappa il pass per gli ottavi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it