Setta

Costume e Società: Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale dobbiamo proprio ammetterlo: quest’anno abbiamo cercato di essere tutti buoni, ma alla fine, come ogni, anno ci si ricasca.

Sono anni ormai che leggi nelle nostre letterine che per l’anno che verrà ci impegneremo tutti nei buoni propositi: ma tutte le volte rimani deluso. Tuttavia, devi ammettere che almeno la buona volontà, caro Babbo Natale, è sempre tanta, ma gli imprevisti ci fregano.

Prendi, ad esempio, il povero Attilio Romita, impeccabile e una vita passata ad essere il volto di uno dei notiziari più importanti del nostro  Paese e che perde la faccia in diretta nazionale e per di più nella casa del Grande Fratello VIP. E come se non bastasse oltre il danno la beffa. Il menestrello Attilio Romita, caro Babbo Natale, pensava di suonarle alla provocante e procace Sarah Altobello, ma quello che non immaginava è che la sua compagna, spettatrice h24 del reality, invece di dire “sai che c’è appena esci facciamo i conti” ha ben deciso che i conti dovevano essere fatti in diretta. Come dice il vecchio saggio: “chi di reality ferisce,di reality perisce“. E così caro Babbo Natale quando Attilio Romita la scorsa puntata aveva definito Sarah Altobello troppo “fru fru“, per starle accanto, uno scivolone che gli ha fatto perdere tantissimi consensi, ha chiesto scusa a più riprese senza però ottenere nessun esito positivo; ma a farlo star male è stata soprattutto la sua compagna che le aveva scritto una lettera “al vetriolo“. “Mimma mi ha scritto una lettera perfetta; le ha dato fastidio che io mi sia reso irriconoscibile e questa cosa vuol dire che devo tentare di ricostruire la fiducia e la stima che lei aveva in me. Ho capito che con Mimma non ho più la certezza di poter rigenerare l’amore e la fiducia che avevo prima“. 

Ma quello che in realtà sarebbe successo, mio adorato Babbo Natale, era ancora lontano dai pensieri di Attilio. Nell’ultima puntata del reality, la signora Mimma ha fatto sapere al conduttore, e quindi anche al suo ex amato, che “vorrebbe che i riflettori tornassero a spegnersi su di lei, chiede di essere lasciata fuori. Ci sono alcuni passaggi che meritano una riflessione con te seria e approfondita. Mimma dice di non essersi sentita rispettata come donna e come compagna, ma questo lo hai già detto tu.
Mimma sostiene che le sono mancate una serie di attenzioni che riteneva di meritare. Mimma ti invita, quando uscirai dal GF, a soprassedere nella maniera più assoluta a ritornare nella vostra casa. Mimma quindi mette la parola fine, per adesso alla vostra storia” dice Signorini al giornalista. La risposta, babbino caro, di Attilio è da copione cinematografico: “La prima chiamata che farò? Sarà al mio legale“.

Però ammetilo giustizia è stata fatta quando dopo nemmeno poche ore dal suo ingresso in casa Riccardo Fogli è stato riportato fuori dai sui cari a causa del bestemmione sulle questioni cibo. È sempre giusto difendere il proprio credo e le proprie tradizioni. Poi chi se ne frega se continuano a mancare di rispetto a donne, omosessuali e disabili. Quelli se lo meritano, mica sono figli di Dio. La Bibbia parla chiaro vero Babbino?

E poi caro Babbo Natale è anche vero che non possiamo andare avanti nelle nostre vite senza avere finalmente una risposta alla domanda che negli ultimi 25 anni ci siamo posti: ma Jack ci stava o no nella zattera insieme a Rose? Era abbastanza grande per tutti e due o davvero la signorina ha fatto un pò la furba?

E caro conduttore  di slitte adorato finalmente la domanda avrà una risposta. A rispondere  è il famoso regista di “TITANIC” James Cameron che invece di parlare della sua ultima fatica “Avatar 2” in sala stampa si è dovuto ritrovare, per l’ennesima volta, a rispondere alla domanda “ma Jack siamo sicuri che non si sarebbe potuto salvare?” Ebbene la sua risposta è stata quella che chiuderà finalmente la questione Jack si o Jack no. “Abbiamo fatto uno studio scientifico. Per chiudere del tutto la questione e piantargli un paletto nel cuore una volta per tutte. Da allora abbiamo svolto un’analisi forense con un esperto in ipotermia che ha riprodotto la zattera del film e faremo un piccolo speciale che uscirà a febbraio in concomitanza dei 25 anni del film“.

Quindi da quello che ha dichiarato il regista finalmente sapremo se Rose ha volutamente deciso di tenersi la zattera tutta per lei.

Caro Babbo Natale, si hai ragione, continuiamo a fare gli stessi errori e le stesse gaf, ma devi anche pensare che è totalmente inutile sperare che Silvio Berlusconi colleghi il cervello alla bocca prima di parlare. Vedila un pò anche tu come tutti quelli che erano lì presenti e hanno riso alla battuta goliardica fatta dal Silvione nazionale. Se ci fai caso, ci sono tante donne che ridono e non si sono sentite minimamente offese o paragonate a merce di scambio per soddisfare i piacere di alcuni maschi eterosessuali cresciuti con il mito del patriarcato. E poi Babbo Natale, dimmi davvero cosa ci vedi di male nel discorso fatto da Silvio Berlusconi durante la festa aziendale: “Se vincete con Juve e Milan faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e“. Ha promesso altri posti di lavoro a quelle signore che concedono piaceri agli uomini che accompagnano le mogli e i figli a casa e poi vanno da loro. Ormai anche tu dovresti essere abituato alle sue uscite. Pensa che ha promesso un milione di alberi questo dovrebbe redimerlo almeno un pochino.

Ma cosa vuol dire caro Babbo Natale e gli haters? Loro sono un gruppo di persone che hanno assolutamente bisogno di sfogare le loro tristezza, la loro rabbia e la loro invidia nei confronti di chi invece si impegna e riesce ad andare avanti. Come puoi arrabbiarti con loro che vivono una vita vuota, insignificante e senza speranze. La tastiera è il loro unico modo di credersi migliori di quello che in realtà sono. Vuoi dirmi che anche tu sei rimasto scioccato da quello che gli haters hanno detto alla giovane Jolanda Renga, figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga? Dai chiunque capirebbe che leggere sul proprio profilo social commenti come “brutta“, “cessa“, “ma non si vergogna tua madre ad avere una figlia così brutta” sono solo parole dette così senza offesa. E poi che colpa ne hanno loro se per caso trovano la persona debole che se la prende e inizia a non mangiare più o a soffrire di autolesionismo o addirittura si suicida, loro hanno solo espresso un’opinione. Non richiesta ma lo stesso espressa.

Poi parliamoci chiaro per favore caro Babbo Natale; non puoi fare figli e figliastri. Ora perchè ti è così tanto simpatica non le porterai il carbone,  ma ammettiamolo, Chiara Ferragni non è proprio così brava come tu pensi. Prima si mette a vendere le bottiglie d’acqua a prezzi esorbitanti, poi mostra il lato B nelle foto ed ora si è messa pure a fare i pandori e i panettoni che dice essere per una giusta causa. Dai Babbo Natale non ci crede nessuno. A lei non interessa di fare del bene. Anche tutte le cose “belle” che dicono abbia fatto con quel tatuato del marito durante la pandemia, era tutta finzione, Dai i letti e tutte le apparecchiature che hanno donato in realtà erano delle foto. Poi con un buon tecnico hanno fatto i loro lavoretti ed ecco il gioco è fatto. Ma davvero tu ci credi che Chiara Ferragni, caro Babbo Natale, potesse fare un accordo dove lei firma le scatole dei panettoni e la casa produttrice farà una donazione ad un ospedale? Dai crediamo di più al milione di alberi di Berlusconi.

Caro Babbo Natale non essere così duro con noi. Alla fine siamo essere umani e l’essere umano si sà può sbagliate. È nella sua natura, tranne quando quegli spilorci vogliono pagare il caffè con il bancomat. Li non si sbaglia. Il POS è rotto.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it