Sembra che questa estate 2022 sia davvero rovente. Ma non parliamo solo delle alte temperature. Sarebbe troppo facile. Il caldo rovente arriva dalle notizie calde anzi caldissime di questa settimana appena trascorsa.
Inizieremo con una notizia che arriva direttamente dal regno di Sua Maestà Elisabetta II. Il gossip però questa volta torna a toccare quello che dovrebbe essere, ma che non ha ormai più possibilità, prossimo Re: il Principe Carlo. Questa volta sembrerebbe che a far scuotere la poltrona del primogenito e della sua bionda consorte sia la notizia che il loro “presunto figlio” sia pronto a dichiarare guerra alla monarchia e rivendicare il suo ruolo di secondo erede al trono.
Lui è Simon Dorante-Day, ingegnere di professione, che da oltre 40 anni dice di essere il figlio segreto della coppia reale. Da anni Prince Simon come si fa chiamare su Facebook, inglese di nascita ma adottato quando aveva 18 mesi da una famiglia in Australia, dove vive ancor oggi, sostiene “io sono il figlio segreto del principe Carlo e di Camilla Parker Bowles“. L’uomo ha più volte raccontato, anche ai tabloid britannici, che i suoi nonni adottivi Winifred ed Ernest hanno lavorato rispettivamente per la regina e per il principe Filippo come cuoca e come giardiniere.
“Mia nonna mi ha confessato che i miei veri genitori sono Carlo e Camilla. Io sono nato prima che Carlo conoscesse la Principessa Diana. Mia nonna la Regina avrebbe chiesto ai miei nonni adottivi di prendersi cura di me e soprattutto che io non venissi mai a conoscenza della cosa. Ma la mia povera nonna non è riuscita a tenere il segreto perché sapeva quanto per me fosse importante ritrovare i miei veri genitori“. Con queste parole Prince Simon spiega ai tabloid de il perché abbia intentato una causa contro il ducato di Cornovaglia. E non solo ha anche dichiarato che: “cercherò in tutti i modi che venga eseguito l’esame del DNA e che io rientri nella linea di successione al trono. Perchè dopo mio padre Carlo il posto spetta a me.”
Ovviamente è sempre bellissimo sognare, ma anche se fosse realtà chi lo spiega a Prince Simon che non potrà mai e poi mai entrare a palazzo? Figuriamoci entrare nella linea di successione al Regno. Suvvia Simon, un pò di autocritica.
Costume, Società ma anche tanta polemica
Altra notizia rovente arriva dal salotto di casa di Vittorio Sgarbi che questa volta è infuriato con la figlia 22enne Evelina. Pare che papà Vittorio non abbia preso bene il rifiuto, della secondogenita, alla partecipazione del Grande Fratello VIP 7. La motivazione della ragazza è semplice: “perché nella casa si fanno troppi pettegolezzi e comunque mi chiamano soltanto perché sei mio padre”.
Il Vittorione nazionale a questo punto è esploso: “Roba da matti, Alfonso Signorini e Irene Ghergo l’hanno cercata e ricercata e lei non rispondeva nemmeno al telefono, si è data alla nebbia, così quelli poi venivano da me. A lei avevano offerto 100 mila euro, che ci sputi sopra? Tutti le dicono che è stata brava, eroica, un genio, una virtuosa, per aver resistito alla tentazione. E invece no, si è comportata da stronza, ecco cosa; furba per sé e dannosa per gli altri. Su questa storia abbiamo litigato e non ci siamo parlati per mesi. Poi è ricomparsa tutta affettuosa, ve lo dico io perché… per la borsa.
La sfuriata del critico non sembra volersi spegnere ed infatti ha dichiarato ancora: “Temeva la pubblicità negativa, le chiacchiere, non le sembrava un programma degno di lei. Balle, se una ha un carattere forte sa come difendersi, anche in un ambiente degradato, altrimenti significa che non ha una gran considerazione di sé. Tanto poi di quello che succede in tv, delle liti, delle figuracce, la gente si dimentica in fretta. Quando nel 1991 mi scritturarono per Il Gioco dei Nove, mi pagavano cinque milioni di lire per fare il fesso. Ovviamente ho accettato e ho fatto bene. Quando guadagni dei soldi, è sempre moralmente giusto. Per una come lei che frequenta l’ambiente della moda, anche sfiorare il mondo dello spettacolo le avrebbe fatto comodo, si faceva conoscere. Si pagava i conti. E non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa di Dior da duemila e 800 euro – continua ancora Sgarbi – Con quel cachet avrebbe potuto permettersela, non pretenderla da me. Ha buttato via un’opportunità perché la considerava dannosa per la sua immagine, resta pur sempre una forma di spreco. Bah, alla fine le ho pure presentato il Ceo di Dior che è mio amico, e la borsa è arrivata.”
La porta rossa riapre tra poco
É sempre vero che chi ha il pane non ha i denti e chi non ha i denti ha il pane. E dopo questa succulenta notizia rimaniamo ancora in tema Grande Fratello VIP. Questa volta per parlare delle due opinioniste scelte da Alfonso Signorini. La prima è una novità, la seconda una riconferma. Anche se in prima battuta aveva rifiutato. Stiamo parlando di Orietta Berti e Sonia Bruganelli.
Orietta Berti, 79 anni, è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Oltre alla carriera da cantante, ha sempre portato avanti anche quella televisiva. Negli ultimi anni, la sua presenza si è intensificata, diventando a tutti gli effetti un personaggio su cui puntare. Merito dell’ironia che la contraddistingue, oltre alla battuta sempre pronta e a una conoscenza perfetta dei tempi televisivi.
Sonia Bruganelli invece è la veterena. Dopo una prima edizione passata al fianco della collega Adriana Volpe con cui non si era presa molto sin dalla prima puntata, quando si era concluso il GF Vip aveva dichiarato che non ci sarebbe stata una sua seconda partecipazione al programma come opinionista. Ma qualcosa è cambiato perché oggi sappiamo che Sonia Bruganelli ci sarà eccome. Una scelta inaspettata, ma che in realtà era nell’aria da tempo. Proprio Sonia Bruganelli, ospite di “Facciamo finta che” il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101, ha rivelato cosa l’ha spinta ad accettare per il secondo anno consecutivo il ruolo di opinionista. “Non che io volessi essere corteggiata perché io realmente faccio un altro lavoro, e per me la priorità ce l’ha la produzione; devo dire però che per me è stato molto bello sentirmi dire da Alfonso che voleva che lo aiutassi in questa seconda mia esperienza, che si era trovato molto bene con me“.
Anche se bisogna dire che nei giorni scorsi le voci, o malelingue, avevano detto che la scelta di Sonia Bruganelli di tornare al Grande Fratello VIP sia stata condizionata dalla crisi che sta vivendo in questo momento il suo matrimonio con Paolo Bonolis. Pensieri diciamo usciti fuori dopo le parole della stessa Bruganelli rilasciate in alcune interviste: “È stata una scelta dettata da un periodo mio di cambiamento e fare qualcosa di leggero credo possa aiutarmi. La proposta di Alfonso è arrivata in un momento molto delicato per me e ho pensato fosse un segno che avrei potuto rifarlo e provare a divertirmi di più questa volta“. Ed ovviamente i più attenti, o i più pettegoli, hanno cercato di capire quali fossero questi cambiamenti che avrebbero portato Sonia Bruganelli a rimangiarsi la parola.
Un indizio, sempre per i più malpensanti, arriva dal profilo Instagram della signora Bonolis. In una storia un fan le chiede: “Ma con Paolo siete ancora una coppia? Siete speciali te e Paolo“, la Bruganelli replica: “Io e Paolo saremo sempre una coppia. Abbiamo tre figli insieme“. Prima di questa sua risposta era apparso sul suo profilo Twitter un “cinguettio” con scritto: “Gli amori finiscono. Le persone che si sono amate non finiscono mai“. Ovviamente una risposta del genere porta a farsi una serie di domande. C’è crisi in casa Bonolis-Bruganelli? Aria di separazione anche per loro come Ilary e Francesco?
Vera crisi o mero gossip dobbiamo sempre ricordarci che anche se questi personaggi sono noti, la loro vita privata in certi momenti dovrebbe sempre rimanere privata. Se non altro per il rispetto che si deve a delle persone che anche se conosciute rimangono persone. Con le loro forze ma anche con le loro fragilità e insicurezze.
Le raccomandate: si o no?
In più Sonia Bruganelli è anche al centro di un secondo gossip: quello della raccomandazione di Sophie Codegoni scelta come Bonas di “Avanti un altro”. In molti hanno creduto che Sophie sia stata scelta perché raccomandata da Sonia Bruganelli. Ma anche in questo caso la donna ha deciso di rispondere a chi l’attaccava, tramite un video Instragram. “Molti di voi sono fautori di un’Italia dove non esiste la meritocrazia, ma solo il clientelismo. Pensano che Sophie Codegoni non abbia fatto il provino e sia stata scelta perché è raccomandata. Io l’ho conosciuta ed è una bellissima donna. Se non vi va di vedere il provino e rimanere convinti e mangiarvi il fegato che se non ce la fate a fare delle cose non sia per demerito vostro o per scarsa volontà, ma perché non siete stati raccomandati dalla persona giusta, mi dispiace per voi“.
In tantissimi hanno visto questo video come una risposta attacco ad una ex vippona che si diceva essere in corsa per lo stesso ruolo: Soleil Sorge. Sembrerebbe infatti che Soleil abbia chiuso i rapporti con Sonia Bruganelli con cui aveva “instaurato” un ottimo rapporto proprio durante la scorsa edizione del GF Vip. Immediata la risposta di Soleil che ha dichiarato in un tweet: “Fake news: mai fatto provini per “Avanti un altro” né avrei considerato questo ruolo che qualcuno, con malizia, tende ad assegnarmi. Ho invece accettato un altro ruolo in linea con il mio percorso professionale. Auguro tanto successo a Sophie & Sonia. Try again & see you soon, Xoxo“.
Anche in questo caso molti hanno notato, in queste parole, astio nei confronti della Bruganelli e probabilmente anche di Sophie. Solo le protagoniste però potranno dare maggiori informazioni in merito, dal momento che per adesso nulla è certo.