Setta

Costume e Società: il 2023 secondo le stelle

Siamo a pochi giorni dalla fine di questo particolare 2022 e se, ovviamente, brancoliamo nel buio per quello che ci riserverà  il 2023, proviamo a scoprirlo con l’aiuto delle stelle.

Partiamo dal segno dell’Ariete: per le stelle Giove, che nell’ultimo periodo non vi ha “filato de pezza”, fino a maggio verrà a farvi visita, giusto una toccata e fuga; in questo periodo vi riporterà l’ossigeno di cui avete bisogno ma ricordate di respirare lentamente che poi non torna più. Il 2023 parte con un cielo meraviglioso e una parte di voi vorrebbe decollare su troppi fronti: vedete di darvi una calmata, anche perché il vento dovrebbe cambiare, anche grazie al transito di Plutone che fa i suoi primi passi in Acquario e aggiungerà una notevole capacità strategica nei prossimi anni, quindi vi dovrete  controllare per non bruciare le tappe. ​Saturno, di buon umore nei vostri confronti nei primi mesi, vi suggerisce di dare priorità al fronte lavorativo ed economico, quindi evitate i casi umani e aspettate l’estate per accogliere le novità in campo sentimentale, divertenti e piacevoli, grazie al favore di una biondissima Venere in Leone. Ricordatevi sempre di innamorarvi prima di tutto di voi stessi che è meglio.

Per le stelle del Toro, nel 2023 Urano correrà  ancora nel vostro segno come se stesse facendo una maratona olimpica. Saturno almeno fino a marzo, vi chiederà ancora degli sforzi, come se non fossero stati abbastanza quelli già fatti, per lasciare andare quel che non ha più motivo di esistere nella vostra vita come, ad esempio, i casi umani. La sfortuna e i chili di troppo. Dalla primavera in poi, con l’ingresso del vecchio Giove in Toro e di Saturno in Pesci, potrete vedere i migliori risultati delle vostre scelte e del vostro impegno. Priorità assoluta? voi stessi, il vostro benessere, i vostri sogni e i vostri desideri più intimi e chi non è con voi fuori dagli zebedei. Basta portarsi il peso del mondo sulle spalle e anche da un’altra parte. Per caso  è scritto da qualche parte che voi dovrete  salvare il mondo? No di certo, anche se il mondo sa che su di voi  potrà sempre contare. Altro che Batman o SuperMan. 

Andando nella terza casa dello zodiaco troviamo i Gemelli dove i passaggi positivi di Giove in Ariete e Saturno in Acquario vi suggeriscono di giocare le vostre carte al meglio nei primi mesi dell’anno, dando soprattutto priorità alle questioni lavorative. Intimamente qualcosa sta cambiando nelle vostre ambizioni, ma dovrete essere razionali e capaci di comprendere gli obiettivi a breve termine, e lasciate perdere Tinder o Grindr. Ancora non Avete capito che li si annidano casi umani e futuri ghoster che vi faranno cadere nel baratro del “ma tutti a me”?Verrà il tempo, già nella seconda parte dell’anno, per riflettere e definire un futuro un po’ più lontano e forse molto diverso da ciò che avete desiderato fino ad oggi. Godetevi l’estate con il favore di una frizzante Venere in Leone e Mercurio nel vostro segno, che promettono leggerezza e divertimento accompagnato da un gin tonic niente male. Così dicono le stelle.

Le stelle ci parlano di Cancro, Leone e Vergine

Amici del Cancro,  il transito di Giove in Ariete vi potrà mettere un po’ in allarme nei primi mesi dell’anno come quella vocina dentro di voi che vi dice sempre “Aò aridaje”; vi esporrà in molte situazioni dove dovrete intervenire in prima persona ed evitare, anche se lo vorreste tanto, di delegare ad altri. Se non lo avete notato, il divano ha la forma del vostro fondoschiena. La vostra priorità suggerita dalle stelle? Uscire dalla tana, mettere un freno all’ansia, respirate a fondo e cogliete ogni occasione che si presenterà dalla primavera in poi. A vostro favore ci sono Nettuno nel segno dei Pesci, dove anche Saturno transiterà da marzo e Urano in Toro, che verrà raggiunto anche da Giove: tipo un rave party, ma di quelli dove i Governi non ci possono mettere becco, con un ritmo incalzante al quale non potrete sottrarvi. Plutone invece, che per anni è stato il vostro tormento, così dicono le stelle, muoverà i suoi primissimi passi in Acquario e vi solleverà da molti pesi del passato. Alla buon’ora diremo noi.

Leone. Saturno, che resterà lì ancora ancorato nel segno dell’Acquario fino a inizio marzo, insisterà nel farvi lasciare andare le relazioni che forse avete trascinato più per orgoglio che per amore. È più forte di voi e  la sindrome della crocerossina non  ve la leva nessuno. Ma dobbiamo dire che la compagnia di un bonario Giove nel segno dell’Ariete vi porterà coraggio e magnanimità. Anche Urano in Toro, raggiunto poi in tarda primavera dallo stesso Giove, proporrà ulteriori cambiamenti repentini. Non fate come sempre e mettetevi subito in azione. Osservate e accogliete con calma e anche col sentimento di superiorità che vi contraddistingue: chi vi ama vi seguirà. Della serie continuate a tirarvela, abbandonatevi alle emozioni e fatevi travolgere dalle avventure. Ma anche voi evitate i casi umani che sapete ben riconoscere.

Parliamo ora di voi, Verginelle, dove la permanenza di Marte in Gemelli, insieme a Mercurio e Venere in Capricorno, nella prima settimana del 2023 potrebbero farvi pensare che questo nuovo anno  non sia esattamente il vostro anno migliore. Andrete anche a pensare che vi toccherà ancora di aggiustare le complicazioni create da altri. “Noneeee” non fatevi salire l’ansia: le stelle dicono che Urano già in transito nel segno del Toro, e che verrà raggiunto in primavera dal buon Giove, vi daranno tutta un’altra visuale, quella giusta. La vostra priorità dovrà essere esaudire i vostri desideri, che forse da troppo tempo avete lasciato nel cassetto dell’armadio,  vicino al cadavere che ancora giace lì e nessuno ha scoperto, per occuparvi del benessere dei casi umani e degli altri in generale. Mettetevi in gioco anche in tarda primavera, accogliendo ogni opportunità di viaggio e di crescita personale.

Bilancia, Scorpione e Sagittario il vostro 2023

Giungiamo al segno della Bilancia dove seppur positiva, l’energia che vi trasmette Marte in Gemelli a inizio anno, potrebbe combinarsi male alle varie toccate e fuga di Venere e Mercurio in Capricorno: cercate di non fare troppi danni come un elefante in negozio di cristalli, assumendo degli atteggiamenti insopportabili o non collegando la bocca al cervello nei confronti di chi vi vuole bene. Giove all’opposizione dall’Ariete non vi renderà la vita facile, almeno fino alla primavera, mentre Saturno, governatore del vostro segno e che transiterà fino a marzo nel segno dell’Acquario, vi accompagnerà su decisioni corrette e favorirà scelte personali e lavorative. La vostra priorità sarà il vostro prossimo, che quest’anno chiederà più attenzione e meno candy crush. I risultati si vedranno già in estate con il favore di una bellissima Venere in Leone.

Ed eccoci al segno dello Scorpione che avendo Nettuno in Pesci sarà ancora il vostro migliore alleato per questo 2023. Diverrete una favolosə trasformistə,  comportamento necessario per superare gli ostacoli seminati proprio per voi dall’opposizione di Urano in Toro,  che poi verrà anche raggiunto da Giove nella primavera inoltrata. Non mancheranno certo le emozioni, che saranno forti e intense, proprio come piacciono a voi, ma non sarà facilissimo starvi vicino. In romanesco si direbbe “Aò e damme tregua”. I più provocatori e le più provocatrici di voi potrebbero farsi terra bruciata intorno approfittando dei cambiamenti repentini e improvvisi che questo 2023 vi presenterà, ma una cosa è certa: la vostra priorità sarà imparare a scoprire chi davvero vi ama e vi apprezza sinceramente. Saturno in Pesci già da Marzo vi aiuterà a ottimizzare le vostre scelte e vi aiuterà a scegliere occasioni che si svilupperanno nel lungo termine. Forza e coraggio che dopo aprile arriva maggio.

Giungiamo a piedi pari al segno del Sagittario dove Giove, capo supremo del vostro segno, in transito favorevole dall’Ariete, risolleverà il vostro entusiasmo riscoprendo come priorità il bisogno primario di libertà e di dire addio alle zavorre e ai pesi morti. Marte in opposizione dal segno dei Gemelli, renderà faticoso il quotidiano, che sarà quindi caratterizzato da un grande dispendio di energie nella primissima parte del nuovo anno. Il vostro impegno sarà elevato, grazie anche al favore di Saturno in Acquario, che vi renderà particolarmente determinati fino all’inizio della primavera, così che alcuni dei progetti abbozzati in questo 2022 potrebbero decollare improvvisamente. Lo stesso Saturno però, dal segno dei Pesci e da marzo in poi, vi renderà insofferenti alle costrizioni che considerate eccessive. Avrete una gran voglia di spezzare molte catene e in estate, con Venere in Leone, potreste iniziare a riuscirci. Ricordate sempre la pazienza, cosa a voi un pò sconosciuta.

Cosa sappiamo di Capricrono, Acquario e Pesci?

Per tuttə voi del Capricorno il passaggio veloce di Mercurio e Venere nel vostro segno all’inizio del 2023 vi accompagnerà con dolcezza e vi ispirerà nuovi progetti, mentre Giove in Ariete, fino a tarda primavera, susciterà una certa insoddisfazione: il vero motore della vostra motivazione e ambizione. Urano in Toro, raggiunto poi dallo stesso Giove, creerà la miglior situazione per quello che sarà la priorità del 2023 ovvero i cambiamenti, e sarà un vero “vento a favore” per tutto l’anno. Le stelle rivelano che Nettuno ancora in Pesci e Saturno pronto ad entrare nello stesso segno da marzo, renderà rispettivamente più creativi e indulgenti i nati della terza decade e più severi i nati della prima decade, che avranno la possibilità di prendere delle decisioni importanti in ambito familiare e trovare soluzioni meravigliose anche nelle situazioni più complesse. Per fortuna che ci siete voi in questo 2023.

Per l’undicesimo segno dell’Acquario il lungo transito di Saturno, nel vostro segno fino a marzo, concluderà un periodo impegnativo, che però vi ha permesso di guardare con lucidità e lungimiranza al vostro futuro, anche grazie ai giusti quantitativi di gin tonic ingurgitati. Le stelle dicono che avete “corretto il tiro” e grazie al passaggio favorevole di Giove in Ariete, potrete vedere e cogliere i risultati fino a inoltrata primavera. Urano in Toro invece, aumenterà la vostra predisposizione alla ribellione e all’anticonformismo; ma state attenti a non svegliare il can che dorme perché altrimenti sono dolori, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Come priorità ​ cercate di valutare tutte le possibili conseguenze delle vostre azioni e di quelle di chi vi vive accanto: tirare troppo la corda rischia di farla rompere e potrebbe mettervi in situazioni che non avevate previsto, o che proprio non avete voluto vedere. Non vi mancheranno le risorse e le idee per gestire gli eventi e, forse, gli anni a venire saranno molto diversi da come li avete immaginati in passato: d’altronde è nel 2023 che Plutone, il pianeta più lento dello zodiaco, muoverà i primissimi passi nel vostro segno e porterà delle trasformazioni profonde. Quindi quello che vi eravate scritto nei vostri diari segreti rimarrà lì. Anche Blair Waldorf si è vista infrangere i suoi sogni più di una volta.

Chiudiamo questa carrellata di segni zodiacali con i Pesci. Nettuno transiterà ancora nel vostro segno e a marzo verrà raggiunto da Saturno che vi inviterà a mettere ordine nella vostra vita, sia dal punto di vista affettivo che lavorativo. Basta casi umani e titolari o clienti tarzanelli. La vostra tendenza a sognare dovrà tradursi in azioni tangibili e strategiche. Urano in Toro, raggiunto in tarda primavera da Giove, vi farà spingere sull’acceleratore, creando opportunità e portando ottime notizie tra aprile e giugno grazie alla collaborazione di Mercurio. Visto che le soluzioni migliori saranno visibili come non mai, la vostra priorità è avere il coraggio di raccoglierle e decidere prima di tutto per voi stessi, facendovi accompagnare da un sano egoismo. Sorprenderete e stupirete: armatevi di grandi sorrisi e abbandonate un certo vittimismo che non vi rappresenta più. ​In poche parole attingendo al linguaggio popolare in uso  nella città eterna,   “dateve na svegliata, che ce pare sia pure il momento”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it