Orazio Schillaci- screenshot instagram

Covid, Schillaci: “Vaccino dalla prossima settimana”

I nuovi vaccini anti-Covid dovrebbero essere disponibili già dalla prossima settimana“. Ad annunciarlo il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto a Rtl 102.5, per fare il quadro della situazione in merito all’aumento dei contagi riscontrato negli ultimi giorni. Numeri, secondo Schillaci, prevedibili a causa del movimento di persone estivo, ma che sono attualmente sotto controllo. Il ritorno degli studenti nelle scuole potrebbe far salire ulteriormente i nuovi contagiati, ma ricoveri e terapie intensive sono ben lontani dall’essere una preoccupazione. 

Fortemente raccomandato il vaccino per le categorie di persone fragili, come gli over sessanta e per gli operatori sanitari. A breve partiranno campagne atte a incentivare la vaccinazione, per ricordare ai cittadini di proteggersi dal Covid e dall’influenza stagionale. “I vaccini Covid saranno gratis per tutti – ha dichiarato Schillaci – anche per chi non rientra nelle categorie per cui lo raccomandiamo“.

Il vaccino potrebbe essere inoculato nelle farmacie, attualmente è al vaglio la distribuzione insieme alle regioni, si punterà anche sui medici di famiglia.

(Screenshot Instagram)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it