croce rossa

Croce Rossa annuncia nuovo rilascio di ostaggi da parte di Hamas

Secondo fonti del canale israeliano I24 di Gaza, sarebbe in atto la definizione  di un accordo per il rilascio di alcuni ostaggi con doppia cittadinanza e grazie al la mediazione del Qatar.

La fonte  sottolinea, in oltre – la Croce Rossa è in procinto di accogliere un gruppo di circa 50 rapiti con doppia cittadinanza”. Secondo le fonti, il trasferimento “avverrà nella zona di Khan Yunis, nel sud della Striscia”. “Se non dovessero emergere nuovi ostacoli, si prevede che un accordo verrà raggiunto nelle prossime ore”.

Il canale  I24 ha precisato,  inoltre,  che nell’ambito dell’operazione nelle ultime ore sono stati sospesi i raid israeliani su Gaza.

Confermato anche il decesso di Liliach Le Lavron, la donna italo israeliana scomparsa a seguito dell’attacco di Hamas  il 7 ottobre scorso, mentre si continua a cercare l’italo-israeliano Nir Forti. Il Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani l’11 ottobre aveva dato  notizia che mancava all’appello anche Nir Forti e risulta disperso, dopo l’attacco di Hamas in Israele, anche  il 30enne che era al rave di Reim con la fidanzata, trovata morta qualche giorno dopo, e sarebbe stato ferito.

Secondo le forze israeliane (Idf), sono almeno 222 le persone che Hamas tiene in ostaggio nella Striscia di Gaza dal giorno dell’attacco.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it