Napoli, crolla palazzina a Torre del Greco: tre estratti vivi, 5 i feriti

Sono al lavoro i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia municipale di Torre del Greco, Napoli, per farsi strada tra le macerie della palazzina di tre piani crollata in corso Umberto. Tre persone sono state estratte vive, Al momento il bilancio è di 5 persone ferite e nessuna vittima: oltre ai tre estratti, un adulto e una bambina sono stati invece investiti dalle macerie mentre passeggiavano per strada al momento del crollo. Entrambi hanno riportato ferite non gravi, ma la bimba è stata comunque portata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Non ci sarebbero notizie di altre persone sotto le macerie.

La terza persona estratta viva non è stata ancora identificata. In precedenza erano state salvate dai soccorsi una ragazza di 19 anni e un uomo. Tutti sono stati portati in ospedale. All’interno della palazzina, vivono 5 nuclei familiari. Proseguono le operazioni di ricerca e soccorso da parte di Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia municipale.
Si trova in pieno centro storico il luogo in cui si è verificato il crollo di un’ala del palazzo di tre piani. La palazzina si trova in corso Umberto I, la parte crollata è quella all’angolo con vico Pizza, strada stretta al cui ingresso erano posti due archi in pietra che collegavano il palazzo parzialmente crollato con quello all’altro lato del vicolo. Il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella, che era fuori città, sta rientrando per seguire da vicino le operazioni di ricerca e soccorso. Sul posto intanto sono intervenuti anche i tecnici del Comune.

“Seguo con apprensione la vicenda del crollo di una palazzina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e rimango costantemente aggiornata sulle operazioni di ricerca e soccorso. Ringrazio i soccorritori che in queste ore sono impegnati sul posto e rivolgo un pensiero di vicinanza alle persone coinvolte e ai familiari”. Così, in un tweet, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it