Crosetto: “Putin ci ha aperto una strada, dobbiamo spingere per la tregua”

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato intervistato oggi da Sky Tg24. Tema dell’intervista il conflitto in Ucraina, sul quale è intervenuta ieri anche la Premier Meloni, chiedendo alla Russia di ritirarsi dall’Ucraina.

Non so se siano vere ma le ha dette e la Comunità internazionale deve partire dalle parole di Putin. Putin ci ha aperto una strada, su questa strada dobbiamo spingere. Partiamo anche lì da una tregua perché non c’è stato un solo giorno dall’inizio della guerra in Ucraina in cui non siano cadute decine o centinaia di bombe e pallottole, iniziamo con un giorno in cui non cadano bombe e si sparino pallottole“. Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto. ”Dobbiamo fare finta che le parole di Putin siano vere e incalzarlo su questo punto come hanno fatto Meloni e Scholz“, ha aggiunto Crosetto. Il Ministro ha poi affermato che un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina è in agenda ma non sarà fornito prima del 2023 a causa dei passaggi burocratici.

Il Presidente russo Vladimir Putin, ricordiamo, collegato in videoconferenza al G20, ha dichiarato che la guerra in Ucraina è una tragedia e occorre pensare a come mettervi fine. “Dobbiamo pensare a come risolvere la crisi, ma è Kiev che non vuole i negoziati“, ha aggiunto il Presidente russo.

(Screenshot TV) 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it