“Curve Bike light & GPS tracker”, dispositivo che segnala furti e incidenti

Sembra una piccola lucina ma contiene un GPS e così pedalare è ancora più sicuro. Non solo perchè Curve Bike light & GPS tracker, il dispositivo presentato da Vodafone in occasione della giornata mondiale della bicicletta, segnala le frenate, ma rileva eventuali impatti o incidenti e  attraverso una sim integrata  attiva un servizio di alert che avvisa in caso di spostamento inatteso della bici o invia una notifica a familiari e amici in caso di emergenza.


Un’indagine svolta da Vodafone sui consumatori, precisa una nota, ha evidenziato che tra le principali preoccupazioni dei ciclisti in Italia ci sono la scarsa visibilità e le condizioni di scarsa illuminazione sulle strade, la scarsa protezione della bicicletta da furti, la paura di essere travolti alle spalle e di essere coinvolti in un incidente senza essere notati dagli altri.

Il design leggero, una batteria di lunga durata, l’impostazione immediata di zone di localizzazione e un bullone di sicurezza per aiutare a prevenire i furti, lo rendono una soluzione che unisce design, funzionalità e durata.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it