Cutro, manifestanti contro il Governo. Lanci di pupazzi e peluche

Ieri all’arrivo delle auto blindate del Governo, alcune persone hanno lanciato pupazzi e peluche. I Ministri sono arrivati intorno alle ore 16, ‘accolti’ da decine di manifestanti che si sono radunati di fronte al Municipio, intonando degli slogan contro il Governo. Tra i punti all’ordine del giorno vi era il decreto legge sui flussi.

Sempre ieri, nelle strade di Cutro sono comparse delle scritte contro il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nel mirino per la gestione del naufragio. Erano assenti al CdM i Ministri Guido Crosetto (Difesa) ed Eugenia Roccella (Famiglia).

I manifestanti si sono radunati con dei cartelli con le scritte: “Potevano essere salvati”, “Non nel mio nome”, “Chiediamo giustizia”. Uno dei presenti ha gridato “Vogliamo una vera politica di accoglienza”. Altri invece hanno detto: “Questa è una terra di emigrati e sappiamo cosa vuol dire lasciare la propria terra. La nostra è una manifestazione pacifica ma non ci vogliono qui, nonostante il permesso della Questura. Vogliono relegarci in un vicolo ma non ci sposteremo. Dovranno prenderci di peso”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it