Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale

Dani Alves, calciatore brasiliano ex Barcellona e Juventus, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale dalla sezione 12 del tribunale di Barcellona. Il giocatore ha appreso stamani, in prima persona la sentenza, secondo quanto riportato dai media spagnoli.

Il processo si è concluso lo scorso 7 febbraio, dopo tre udienze. A Dani Alves vengono contestati fatti accaduti in una discoteca di Barcellona, accaduti ​​la notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022. Il calciatore è detenuto in prigione dal 20 gennaio 2023, nel centro penitenziario Can Brians 2.

Il brasiliano ha cambiato il suo racconto iniziale e ha sempre sostenuto che i rapporti fossero consensuali. Dichiarazione constata dalla ragazza che lo ha denunciato, da sempre fedele alla sua dichiarazione iniziale.

La sentenza, però, non mette la parola fine alla vicenda, poiché la difesa del calciatore potrà ancora ricorrere alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna. Il terzo ricorso, in caso di verdetto sfavorevole, potrà essere fatto alla Corte Suprema.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it