Daniel Guerini, promessa della Lazio, morto in un incidente stradale

Una tragedia sconvolge la Lazio e il mondo del calcio. In un tremendo incidente stradale, sulla Palmiro Togliatti all’incrocio con via dei Romanisti, è morto Daniel Guerini, giocatore della Primavera. Altri due coetanei sono rimasti gravemente feriti.

Chi era Daniel Guerini

Classe 2002, Daniel Guerini era cresciuto nel settore giovanile della Lazio, prima del passaggio al Torino nel 2016. Il giovane trequartista in granata ha giocato tra il 2016 e il 2018. Grazie alle prestazioni si è guadagnato anche la Nazionale giocando sia con la formazione Under 15 che con l’Under 16. In tutto 14 presenze, con 2 reti.

Promessa della famiglia laziale, Guerini era il classico numero 10. Era rientrato a Roma lo scorso gennaio, dopo aver giocato nelle passate stagioni con le maglie di Torino (sul suo profilo Instagram c’è proprio un gol suo contro la Lazio) Fiorentina e Spal. Sul suo profilo instagram, una delle ultime immagini, lo ritrae proprio nel giorno del rientro nella Capitale. “Roma è la mia casa la Lazio la mia squadra. Quanto sono felice di esser tornato”, il commento sotto l’immagine che lo ritrae davanti al logo della Lazio.

I Club dove ha giocato il ragazzo esprimono il proprio dolore. La Lazio: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”.

“Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera”, si legge in un comunicato del Torino.

E poi un messaggio dello Spal: “Il mondo del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Daniel Guerini, diciannovenne ex trequartista della Primavera Spal, dove ha militato da gennaio a giugno 2020, nell’attuale stagione calcistica giocatore della Lazio Primavera. La società biancazzurra, sconvolta per la drammatica notizia, si unisce in un grande abbraccio alla famiglia Guerini ed è vicina alla SS Lazio e ai compagni di squadra di Daniel nel dolore immenso di questo triste momento”

L’incidente

Daniel viaggiava a bordo di una Smart For Four che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con una Mercedes Classe A. Ad avere la peggio Guerini, a bordo della prima auto con due amici, coetanei, rimasti gravemente feriti, soccorsi dal 118, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all’Umberto I. Meno gravi le condizioni del conducente della Classe A, un uomo di 68 anni, trasportato sotto shock in ospedale. Carabinieri e Polizia Municipale hanno avviato le indagini per stabilire le cause della tragedia.

 

 

 
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it