Ddl fine vita: salta l’incardinamento in Senato, assente Governo

È saltato l’inizio dell’esame in Senato sul ddl fine vita. Nulla da fare, dunque, per l’incardinamento dei disegni di legge, a causa dell’assenza del Governo. La presenza dell’esecutivo è necessaria in tutta l’attività parlamentare.

I senatori delle Commissioni giustizia e Affari sociali, che avrebbero dovuto illustrare oggi i ddl, hanno ricevuto la comunicazione della cancellazione della seduta per le suddette ragioni. “Ci auguriamo si tratti di un rinvio a brevissimo, perché non sarebbe accettabile un atteggiamento ostruzionistico da parte della maggioranza su un tema così importante sul quale il parlamento è in grave ritardo“, dicono Alfredo Bazoli e Sandra Zampa.

I capogruppo, rispettivamente, di Pd in commissione Giustizia e Pd in commissione Affari sociali rimangono in attesa di conoscere i prossimi passi. Parla invece di un assenza grave da parte del Governo il Capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra, De Cristofaro: “Assenza che rischia di affossare un dibattito su una legge più che mai necessaria“.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it