Difesa, CdM per attenzione Forza di Polizia, Armate e Vigili del Fuoco

Come precedentemente annunciato dal Governo, si prevede l’organizzazione di un Consiglio dei Ministri monotematico il prossimo 9 o 10 novembre. L’obiettivo principale di questa riunione è quello di dedicare la massima attenzione alle Forze di Polizia, alle Forze Armate, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile. Tale iniziativa è intrapresa nel rispetto della ‘specificità’ del comparto difesa-sicurezza, come stabilito dalla legge.

Il Consiglio dei Ministri monotematico affronterà questioni di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli operatori del settore. Prima di questa riunione, è previsto un incontro tra il Presidente del Consiglio e i Ministri competenti con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze del settore.

L’annuncio è stato diffuso tramite una nota congiunta del Ministero della Difesa, firmata dai seguenti Ministri del governo Meloni: Guido Crosetto, Ministro della Difesa;Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e Finanze;Nello Musumeci, Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare;Matteo Piantedosi, Ministro degli Interni;Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it