Dilagano proteste contro Israele: occupata università SciencesPo a Parigi

È ormai un fenomeno di portata mondiale quello delle proteste universitarie contro le azioni di Israele a Gaza. Dopo i noti fatti di New York, negli USA, è forte anche il malcontento degli studenti francesi. A Parigi, presso il complesso di SciencesPo, gli studenti hanno manifestato chiedendo la fine della guerra a Gaza e la fine della repressione delle voci filo palestinesi nel campus.

Alcune decine di studenti hanno fatto irruzione ieri sera, come riporta Le Parisien. Il giorno prima la polizia aveva sfollato un altro palazzo occupato dai manifestanti. Negli USA, dopo New York, è toccato all’Università della California del Sud di Los Angeles avere problemi di sicurezza. Per tali ragioni, infatti, è stata annullata la cerimonia di laurea del 10 maggio, a seguito delle proteste scoppiate in decine di campus negli Stati Uniti per la guerra in Medio Oriente.

Alla Emory University di Atlanta, 28 manifestanti sono stati arrestati ieri dopo essersi rifiutati di andarsene. A New York, la Columbia University non ha rispettato la scadenza di ieri sera per porre fine all’accampamento nel suo campus. Lo riporta l’Adnkronos.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it