Doodle di Google per diffondere la campagna ProVax

Il doodle di Google di oggi, mercoledì 4 agosto 2021, è dedicato alla pandemia e si intitola: “Prenota il vaccino anti-Covid” . É presente sulle reti di quasi tutto il mondo e  il messaggio è chiaro: un invito a prendere parte alla campagna vaccinale per archiviare una stagione buia e uscire finalmente dal tunnel. Ma non solo, perché il messaggio consta anche di altre due richieste: Indossa una mascherina. Salva vite”.

Google ha spiegato di voler prendere posizione visto che il Covid-19 continua ad avere un forte impatto sulle comunità di tutto il mondo, chiedendo al popolo del web di trovare un punto vaccinale nelle vicinanze, così da aderire alla campagna e fornendo una serie di consigli per la prevenzione.

Il vaccino anti covid è l’unica arma per contrastare l’epidemia in corso e il siero tra l’altro è consigliato anche per le donne in allattamento o in gravidanza. Dopo mesi di incertezze, sono emersi dati più certi, così come specificato anche dal professor Gianluigi Pilu, direttore dell’Unità di Ostetricia e medicina dell’età prenatale del Sant’Orsola, che ha spiegato: “Le future mamme devono vaccinarsi. I rischi per loro e per il bambino sono nettamente maggiori senza l’immunizzazione, non ci sono dubbi. È un buon momento per parlarne perché è finalmente arrivato il turno degli under 30, ma notiamo una grande esitazione da parte delle pazienti. Hanno paura di possibili effetti negativi sul bambino”.

La campagna vaccinale sta procedendo a velocità diverse a seconda dei Paesi. In Italia si viaggia ad una media di 500 mila dosi somministrate al giorno. Ad oggi sono stati somministrati quasi 70 milioni di vaccini, con oltre 33 milioni di persone vaccinate, ovvero il 61,30% della popolazione over 12.

Google con il suo doodle oggi sfida la pandemia e invita la popolazione a vaccinarsi di modo da mitigare la circolazione del virus, che nell’ultimo mese è tornato a farsi sentire soprattutto nel Vecchio Continente. Big G entra quindi a piè pari nella campagna di comunicazione anti virus e soprattutto anti no vax.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it