Dussmann sempre più green. Entra nel Circular Economy Network

La Dussmann, società con sede a Capriate San Gervasio, specializzata in facility management sostiene progetti sull’economia circolare in diversi ambiti a partire dalla ristorazione e aderisce al Circular Economy Network.

Nel 2020 la società ha acquistato il 20% dell’energia necessaria allo svolgimento delle proprie attività da fonti rinnovabili, per un totale di 1 milione e mezzo di kilowattora consumati in un anno. Entro la fine del 2021 prevedono che la quota di energia verde acquistata salga al 33%.

La scelta dell’Azienda di arrivare ad acquistare più di un terzo dell’energia consumata in un anno da fonti rinnovabili ha significato un impegno economico, che Dussmann ritiene tuttavia necessario per porsi in un mercato sempre più vicino ai temi ambientali e della sostenibilità.

Siamo da sempre attenti a tutti gli aspetti che, nel perimetro delle nostre attività quotidiane, possano avere un impatto sull’ambiente – dichiara Graziano Sanna, Consigliere delegato Customer Care – A partire dall’utilizzo di prodotti concentrati, ecocaps, sistemi di dosaggio automatici, macchinari a basso consumo energetico o ancora lavatrici che, attraverso il riutilizzo dell’ultima acqua di lavaggio, quella più pulita, consentono di risparmiare risorse idriche. Nonché lavastoviglie che oltre a recuperare l’acqua dell’ultimo risciacquo sono dotate di recuperatori di calore che permettono di caricare le vasche di lavaggio con acqua fredda.  L’Opzione Verde è testimonianza del concreto impegno dell’Azienda in questa direzione”.

Nel 2021 Dussmann ha avviato, inoltre, il progetto di studio con l’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano a proposito di economia circolare nelle filiere agroalimentari.

Infine, Dussmann è socia della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con la quale ha sviluppato un innovativo progetto di sanificazione sostenibile a bordo dei treni ad Alta Velocità.

La Fondazione è punto di riferimento per i principali operatori economici e vuole diffondere la cultura della sostenibilità ambientale. Proprio grazie alla partnership con Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Dussmann è entrata a far parte del Circular Economy Network. Ha come missione sostenere e promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Italia e collabora a livello governativo per la definizione dei CAM e attualmente per il Recovery Plan.

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 22 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility. Come Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management.

Nel 2020, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 536 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it