Gli inglesi ci “credono” e saturano le prenotazioni dei voli per le vacanze

Il Primo Ministro britannico, Boris Johnson, vuole  iniziare ad allentare  il blocco dei voli e a schizzare le prenotazioni di voli di Easyjet. Spinge il titolo della Compagnia alla Borsa di Londra a +6,7 per cento. Stessa cosa per  Ryanair (+1,5%) e Iag (+1,7%).

Le prenotazioni registrate fino a lunedì sera, ha annunciato Easyjet, sono aumentate del 337% rispetto alla scorsa settimana e quelle per i periodi di vacanza del 630%, segno della ritrovata fiducia dei cittadini inglesi.

Johnson ha affermato ieri di puntare ad un ritorno alla quasi normalità entro l’estate, presentando una strategia che vuole “prudente ma “irreversibile” e che inizierà con la riapertura delle scuole ai primi di marzo.

Il settore del trasporto aereo è stato uno dei più colpiti dalla pandemia e dalle misure restrittive per arginarla. Hanno determinato un crollo del traffico a partire dallo scorso marzo, con una breve ripresa solo in estate. Easyjet ha registrato un crollo del fatturato nel primo trimestre del suo anno fiscale. Ora  prevede di utilizzare solo il 10% della sua capacità nel trimestre in corso, proprio a causa del lockdown in Inghilterra e delle molteplici restrizioni sui viaggi internazionali.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it