Elezioni 2022

Elezioni 2022: bufera social per Di Giulio e Mallegni

È bufera per la Lega. L’esponente Alessio Di Giulio ha pubblicato un video appello con queste parole: “il 25 settembre vota Lega per non vederla mai più”, riprendendo una donna di etnia Rom a Firenze con lo smartphone in modalità selfie. Le critiche sono arrivate da esponenti di diversi schieramenti politici. “Questo è razzismo. E fa schifo”, scrive in un post la candidata indipendente del Pd Elly Schlein. “Un video che incita all’odio etnico, al bullismo e all’intolleranza. Ma guai a chiamare questa destra razzista, per carità”, scrive su Twitter la senatrice dem Monica Cirinnà.

Polemica anche per il video elettorale del senatore toscano uscente di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni Massimo Mallegni, pubblicato, e poi rimosso poiché giudicato sessista.

Nello spot si annuncia “un reddito e una pensione” alle casalinghe, si vede il parlamentare azzurro insieme a una donna intenta a pulire casa con l’aspirapolvere e un’altra alle prese con un ferro da stiro.

Nel filmato Mallegni dice: “Occuparsi della famiglia sette giorni su sette non è un lavoro? Dal 26 settembre, se saremo al Governo, approveremo una legge per dare uno stipendio e una pensione alle nostre mogli e alle nostre mamme”.

(foto Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it