Elezioni in Basilicata: per la sinistra sarà ancora una volta “campo allargato”

In base a un comunicato scritto dalla formazione civica ‘Basilicata Casa Comune‘, il PD, il M5S, AVS e +Europa hanno chiesto di comune accordo al dottor Domenico Lacerenza – profilo di alto spessore professionale, già Direttore del Dipartimento di Oculistica  dell’Ospedale Regionale ‘San Carlo’ di Potenza – di offrire la sua disponibilità quale interprete di un solido progetto politico e sociale per imprimere una svolta nell’amministrazione della Regione Basilicata.

L’agenda di Governo regionale che propone questa coalizione, forte della candidatura di Lacerenza – si legge ancora nel comunicato – prevede in primo luogo di offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini lucani: una sfida essenziale per rilanciare un territorio che ha sofferto profondo disagio per ciò che attiene la fruizione del diritto alla salute e il diritto alle cure. Le forze politiche di questo campo progressista ringraziano Angelo Chiorazzo, in rappresentanza di ‘Basilicata casa comune’, che pure si era reso disponibile a impegnarsi in prima persona per questa sfida, per la sua disponibilità a offrire il suo contributo nell’individuazione, di comune accordo, di un candidato unitario. Al dottor Lacerenza, che ha accettato con entusiasmo questa sfida, va il nostro ringraziamento, certi di poter offrire alla intera comunità lucana una alternativa di governo, costruita su basi serie, concrete, credibili” –  conclude il comunicato.

Il chirurgo, dunque, sarà il candidato alla Presidenza della Regione Basilicata contro l’attuale Presidente Vito Bardi, riconfermato come candidato dal centrodestra.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it