Elezioni Monza: vittoria di Galliani. Gli altri risultati

Il candidato del Centrodestra Adriano Galliani si aggiudica il seggio al Senato con 51% dei voti. Cappato segue con il 38,23%. Scarsissima l’affluenza.

Il risultato delle elezioni nella provincia di Trento ha portato grande soddisfazione alla Premier Giorgia Meloni. Ha dichiarato: “Il centrodestra unito ha ottenuto un altro importante successo. Congratulazioni a Maurizio Fugatti, rieletto Presidente della Provincia autonoma di Trento, e auguro buon lavoro a lui e a tutto il suo team.” Maurizio Fugatti continuerà il suo mandato come presidente della Provincia Autonoma di Trento. Questa legislatura è stata tutt’altro che semplice, con sfide come la gestione della tempesta Vaia e soprattutto la pandemia di coronavirus. Dalla primavera scorsa, si sono aggiunte polemiche legate alla gestione dei grandi carnivori dopo la morte di Andrea Papi, aggredito da un orso, con questioni come ordinanze di abbattimento e ricorsi respinti.

Questi elementi hanno contribuito a rafforzare il presidente leghista secondo i risultati elettorali. Dopo il conteggio delle 527 sezioni, Fugatti ha ottenuto quasi il 52% dei voti (51,82% – 129.758 preferenze), rappresentando un incremento rispetto al dato di cinque anni fa quando è stato eletto per la prima volta con il 46,73%. Va notato che l’affluenza alle urne ieri ha registrato un calo del 5,66% nell’elettorato trentino.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it