Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Elezioni Russia: monito contro manifestazioni ai seggi

Da Mosca ha parlato il Presidente russo Vladimir Putin, che ha invitato i concittadini a essere patriottici, andando a votare alle elezioni presidenziali in programma da domani fino al 17 marzo.

Vi chiedo di andare a votare ed esprimere la vostra posizione civile e patriottica, di votare per il candidato che avete scelto, per un futuro luminoso della nostra amata Russia. Partecipare alle elezioni oggi significa mostrare i propri sentimenti patriottici“.

Queste le parole di Putin alla tv di Stato, che ha poi parlato di “tempi difficili“, chiedendo la propria rielezione, ritenendo “fondamentale non deviare dal cammino e di votare per esprimere una volontà civile e patriottica“.

Dobbiamo confermare la nostra unità e determinazione ad andare avanti“, ha detto Putin, che alle elezioni se la vedrà con tre candidati dal peso specifico quasi nullo.

In giornata, infine, la Procura di Mosca ha messo in guardia dal partecipare a manifestazioni presso i seggi il 17 marzo. Un avvertimento per scongiurare quanto potrebbe accadere nell’ultimo dei tre giorni delle elezioni presidenziali, con ‘Mezzogiorno contro Putin’. Si tratta dell’iniziativa promossa prima da Alexei Navalny e poi dopo la sua morte dal suo team, che invitano i cittadini a recarsi alle urne domenica alle 12 per mostrare la loro opposizione al Presidente.

Secondo la Procura questi raduni non approvati dalle autorità sono punibili con la legge.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it