Elly Schlein ritorna in Umbria e fa tappa a Orvieto

Elly Schlein e’ tornata ieri in  Umbria, per continuare gli incontri del suo viaggio elettorale in 100 tappe e tra queste anche quella ad Orvieto con il candidato Sindaco, Stefano Biagioli, sostenuto da una lista civica che insieme al locale Partito Democratico e altre due Liste cerchera’ di sbarrare la strada alla riconferma dell’attuale Amministrazione guidata da cinque anni da Roberta Tardani, a capo della coalizione di Centrodestra.

Il Partito Democratico dell’antica città etrusca, rinnovatosi nella scelta  sia di un candidato civico, anziché  di uno dei volti noti della politica locale, sia di una squadra di giovani candidati con specifiche competenze, occorre riconoscere che ha avuto la forza di attrarre sul proprio territorio l’attenzione del suo massimo vertice nazionale, mostrando di essere espressione di una rinnovata determinazione e vitalità politica e, a giudicare dalle adesioni dei cittadini ai vari incontri con i propri candidati, di una ritrovata credibilità di fronte agli elettori.

Come accaduto in occasione della presentazione del programma elettorale del candidato Sindaco Stefano Biagioli nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Cspitano del Popolo, davanti ad un pubblico di oltre 500 persone,  Elly Schlein ieri sera ha fatto registrare il pienone nell’Atrio del Palazzo dei Sette,  con i cittadini che l’hanno accolta e ascoltata sin da fuori, sul Corso principale della città.

 

Una Elly Schlein motivatissima, politicamente determinata, ma sempre accogliente, sorridente e disponibile con tutti i cittadini che l’hanno applaudita e voluta avvicinare e salutare.

Tanti i temi affrontati dalla Schlein nel suo intervento, quelli più strategici del PD, dalla salute, al salario minimo e al lavoro, con riferimenti specifici alle criticità delle realtà locali, come la sanità o la viticoltura. Quest’ultima, in grave sofferenza nel corso dell’ultimo anno a causa degli eventi climatici e della diffusione della peronospora, la malattia crittogamica più grave della vite che, nel territorio orvietano, una eccellenza nazionale delle attività produttive vitivinicole, ne ha ridotto la produzione del 40%.

 

All’incontro di Schlein con la città, hanno preso parte anche l’europarlamentare Camilla Laureti, componente della Segreteria nazionale del Partito Democratico con delega alle politiche agricole e alimentari e candidata alle prossime europee in terza posizione nella lista del PD per la circoscrizione centrale, dietro a Nicola Zingaretti e alla segretaria Elly Schlein.

Di seguito la breve intervista che Elly Schlein ha rilasciato al nostro Direttore, al termine della sua lunga giornata di incontri.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it