elon musk - twitter- umano - ph.pixabay

Elon Musk perde oltre 102 miliardi con Tesla

Dopo Amazon, Metà e Twitter anche Tesla cala i guadagni giungendo ai minimi storici negli ultimi due anni. Pur restando l’uomo più ricco del mondo con un capitale di 169,8 miliardi di dollari, Musk – secondo i calcoli dell’Agenzia  Bloomberg – ha perso sulla carta 100,5 miliardi nel 2022, di cui 8,6 andati in fumo solo nella seduta di lunedì.

Le azioni Tesla sono calate addirittura del 52% dall’inizio dell’anno, molto più del 29% dell’indice Nasdaq 100. La causa più attendibile risiede nells battaglia di Musk per Twitter. Con il completamento dell’operazione, la pressione sui titoli del colosso delle auto elettriche è aumentata.

Sevondo gli investitori il Capo di Tesla sta dedicando la maggior parte del suo tempo a Twitter il social media acquistato per 44 miliardi di dollari. Da quando ne ha assunto le redini, Musk ha ridotto drasticamente, a suon di licenziamenti, la forza lavoro della società.

Nell’ultimo incontro con il personale, il miliardario visibilmente imbarazzato ha dovuto “contenere i danni” e ha spiegato che al momento i licenziamenti sarebbero  finiti. Rassicurazioni sono arrivate anche sul fronte della sede: resterà a San Francisco e non sarà trasferita in Texas, smentendo le voci che da settimane insistevano sulla possibilità che Twitter potesse seguire le orme di Tesla e SpaceX e lasciare la California.

A creare problemi a  Musk in casa Twitter ci sarebbero state anche le polemiche che accompagnano ogni sua mossa, a partire dal consentire a Donald Trump di tornare sulla piattaforma sulla quale è stato riammesso anche Kanye West, dopo l’espulsione per i tweet antisemiti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it